cartucce gas airbag

26 Febbraio 2021

Come cambiare la cartuccia del gas di un airbag moto

Tutti le giacche e gilet Helite offrono protezione e praticità al guidatore. Ma non solo! Questi dispositivi sono stati progettati per durare nel tempo ed essere rigenerati dal pilota durante il viaggio in caso di necessità. Vediamo quindi come cambiare la cartuccia del gas di un airbag moto.

In caso d’incidente gli airbag moto Helite sono pensati per essere rigenerati e riutilizzati al momento. Questo è però possibile solo se l’airbag è ancora in buone condizioni ovvero se la caduta non ha provocato buchi o strappi. Ricondizionare il sistema è semplice e puoi farlo da solo in 2 minuti. Tutto quello che devi fare è sostituire la cartuccia di CO2 con una nuova della stessa capacità disponibile e reinstallare il cavo di sicurezza. Ecco come farlo su un airbag meccanico e su uno elettronico:

 

 

Per garantire una protezione ottimale con un ampio volume di protezione, i sistemi utilizzano cartucce di diverse dimensioni e cartucce elettroniche a seconda delle dimensioni del tuo airbag moto.

  • Sistema meccanico: cartuccia da 50cc, 60cc e 100cc. La taglia corretta è indicata sull’etichetta all’interno della giacca.
  • Sistema elettronico: cartuccia elettronica GG 60 cc e GG 100 cc. La dimensione corretta è indicata da un pittogramma all’interno della tasca della cartuccia.

Infine vi ricordiamo che per il corretto funzionamento dei sistemi è fondamentale utilizzare una cartuccia di gas del marchio Helite. Consulta QUI tutte le cartucce a disposizione.