cartucce gas airbag

26 Febbraio 2021

Come cambiare la cartuccia del gas di un airbag moto

Tutte le giacche Helite offrono protezione e praticità al guidatore e durano nel tempo! Di fatto possono essere rigenerati dal pilota stesso. Vediamo quindi come cambiare la cartuccia di un airbag moto.

In caso d’incidente gli airbag moto Helite possono essere riutilizzati al momento. Questo è possibile solo se l’airbag è ancora in buone condizioni ovvero se non è stato danneggiato durante l’urto. Ripristinare il sistema è semplice e si può fare in 2 minuti. Tutto quello che bisogna fare è sostituire la cartuccia d’aria con una nuova della stessa capacità e reinstallare il cavo di sicurezza. Ecco come farlo su un airbag meccanico e su uno elettronico:

 

 

Due sistemi

Per otten una protezione ottimale con un ampio volume di protezione, i sistemi utilizzano cartucce elettroniche o meccaniche che variano di volume in base all’airbag.

  • Sistema meccanico: cartuccia da 50cc, 60cc e 100cc. La taglia corretta è indicata sull’etichetta della giacca.
  • Sistema elettronico: cartuccia elettronica GG 60 cc e GG 100 cc. La dimensione corretta è indicata all’interno della tasca della cartuccia.

Infine vi ricordiamo che per il corretto funzionamento dei sistemi è fondamentale utilizzare una cartuccia Helite. Consulta QUI tutte le cartucce su misura.