
28 Gennaio 2021
La tecnologia TURTLE degli Airbag moto Helite
TURLE è la tecnologia innovativa delle giacche moto con airbag Helite, che le rende uniche nel loro genere. Ma come funziona la tecnologia TURTLE? Tra quali modelli è possibile sceglire?
Tecnologia TURTLE.
Le giacche Helite, grazie al sistema con airbag incorporato, offrono una concreta protezione a chi le indossa. Questi dispositivi non si limitano però al solo airbag: assicurano maggiore sicurezza della schiena grazie all’integrazione della tecnologia TURTLE.
Nelle giacche Helite, è stato infatti aggiunto un paraschiena esterno rigido (SAS tec livello 2) capace, come il guscio di una tartaruga, di attutire una grave caduta e proteggere la schiena da corpi esterni.
Come per il casco da moto, la combinazione di paraschiena rigido (hard) e airbag (soft) consente di distribuire le forze su tutta la superficie dell’airbag e non solo in un punto. In questo modo, diffondendo la forza dell’impatto, l’impatto è limitato.
10 volte più efficace di un normale airbag.
Più piccola è la superficie su cui agiscono le forze, meglio è la protezione del TURTLE . I test condotti dal laboratorio esterno CRITT Sport, hanno infatti dimostrato che in caso di impatto con un oggetto con un diametro di 13 cm – come uno specchietto retrovisore, un palo, ecc. – la distribuzione della forza è 10 volte più efficace rispetto a un airbag standard. Questo si traduce in meno probabilità di subire danni nella parte colpita.
L’area protetta è moltiplicata.
La protezione rigida permette anche di salvaguardare una parte più ampia della schiena, resiste maggiormente agli oggetti taglienti e invadenti e riduce il rischio di abrasione dell’airbag.
Giacche con airbag e tecnologia TURTLE.
Questa fantastica tecnologia è disponibile in tutti i prodotti Helite per moto che trovate in vendita sul nostro e-commerce. Scegli il modello più adatto a te!