vented giacca da moto estiva

7 Maggio 2021

VENTED: la giacca da moto estiva

La giacca da moto estiva VENTED: è uno dei prodotti più particolari e più versatili dell’intera gamma Helite. Si tratta infatti di una giacca con airbag moto pensata per fornire la massima protezione assicurando però comfort e ventilazione durante le giornate più calde. Scopriamola insieme.

 

BELLA E TRE VOLTE EFFICACE

La giacca da moto estiva VENTED è una giacca da turismo dal taglio corto, sportivo e con un look trasversale che ben si abbina alla guida di moto naked, sportive o turistiche.

vented giacca da moto estiva

Come tutte le giacche da moto Helite, Vented è dotata di sistema airbag per proteggere il guidatore in caso di caduta. L’attivazione dell’airbag è di tipo meccanico perciò sul lato destro, frontalmente, è visibile l’aggancio in nylon per la cordicella elastica da fissare alla moto. Poco più sù, una lunga zip in verticale consente il rapido accesso alla cartuccia di ricarica. Ancora è dotata del sistema brevettato Helite  “Turtle” il paraschiena esterno rigido (SAS tec livello 2) capace, come il guscio di una tartarugadi attutire una grave caduta e proteggere da corpi esterni.

 

SICURA E TRASPIRANTE

La giacca da moto estiva vented è realizzata in cordura e rete di poliammide che consente il passaggio dell’aria per mantenere più fresco il corpo del motociclista. All’interno sono presenti inserti rinforzati su spalle e gomiti morbidi e piacevoli al tatto quanto efficaci in caso d’urto. All’interno non mancano ovviamente le protezioni certificate sempre su spalle e gomiti. Vi sono poi inserti riflettenti frontalmente, lateralmente e posteriormente che ben si integrano nel design della giacca e rendono il motociclista più visibile nelle ore notturne.

All’interno la giacca ospita una membrana separabile che funziona sia come protezione dalla pioggia sia come windstopper e può essere indossata o tolta in un attimo in modo indipendente. Per riporre gli oggetti si trovano due pratiche tasche esterne e una interna; sulla chiusura del collo c’è un piacevole inserto in neoprene per non stringere sul pomo d’adamo e sul giro vita e braccia si trovano delle regolazioni a velcro.

Vented è perciò un prodotto comodo, completo e versatile pensato per le giornate calde ma che ben si adatta a tutte le situazioni e dunque particolarmente apprezzato da chi fa turismo. È disponibile nei colori grigio-nero e HiVis.